YOGA

Pratico - Respiro - Sento

I benefici della pratica dello yoga sono noti da secoli, le sue origini possono apparire lontane nel tempo e nello spazio, ma universali e attuali nell’occidente moderno.

Il primo e più evidente beneficio portato dalla pratica è sicuramente l’aumento dell’elasticità e della flessibilità del corpo. Le posizioni proposte, in sanscrito chiamate “asana”, aiutano a sviluppare la mobilità allungando la muscolatura, le articolazioni e i tendini.

 

Parallelamente praticare yoga aiuta a ritrovare un equilibrio interiore.

 

Con la pratica regolare, oltre che sciogliere e rinforzare la muscolatura, lo yoga aiuta a concentrare la mente e a comprendere meglio il nostro corpo e la sua energia.

Controllando la respirazione in maniera consapevole si favorisce uno stato di rilassamento e una migliore capacità di gestire al meglio i nostri stati emotivi. La pratica yoga include esercizi di meditazione e mantra.

 

Pratica utile per

  • un riequilibrio e bilanciamento di tutti i muscoli del corpo

  • una maggior coordinazione e stabilità

  • rinforzare la schiena e migliorare la postura

  • ossigenazione di tessuti rallentando i processi di invecchiamento

  • migliorare la circolazione

  • incrementare la capacità polmonare

  • una respirazione lenta e profonda

  • consapevolezza di se, del proprio corpo, respiro e pensiero.

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Disciplina per rispondere alle carenze dell’uomo moderno e andare oltre la sedentarietà, il poco movimento fisico e un super lavoro mentale.

Lezioni di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness il:

Lunedì ore 19:15 - 20:15 e ore 20:30 - 21:30

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